Mostra Piero Golia - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/01/2020 Aggiornato il 22/01/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lazio
Luogo: La Fondazione, via Francesco Crispi 18
Telefono: 06/89168819
Orari di apertura: 11-18. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lafondazione.info
Organizzatore: La Fondazione
Note:
La Fondazione, nuovo spazio espositivo nel cuore di Roma che intende essere una piattaforma di incontro e scambio, non incentrata sul dispositivo “mostra”, quanto sul rapporto diretto tra pubblico, artista e operatori del settore, presenta un intervento inedito dell’artista Piero Golia (Napoli, 1974), curato da Pier Paolo Pancotto.

Il lavoro dell'artista si sviluppa attraverso alcuni dei mezzi espressivi più ricorrenti nel suo sistema operativo, che mescola installazione, video e performance.
L’opera si lega idealmente a un intervento compiuto a Villa Medici nel 2016 collegato, a sua volta, a una performance tenuta presso la stessa Accademia nel 2002.

Questa nuova tappa nella ricerca di Golia mette in campo l’utilizzo congiunto di molteplici linguaggi e mira a coinvolgere integralmente i visitatori in un clima di festa e di sorpresa.
Anche in questa circostanza, come di consueto nella pratica dell’artista, i soggetti trattati si articolano sempre intorno alla riflessione e alla messa in discussione dei confini tra realtà e finzione, oggettività e soggettività, essere e apparire.

Per l’occasione, gli spazi privati de La Fondazione, adibiti a project room, ospitano alcune nuove produzioni dell’artista Radu Oreian (Târnăveni, 1984).




AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com