Mostra Picasso. Sulla spiaggia - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/09/2017 Aggiornato il 26/09/2017

La mostra-dossier dedicata a Pablo Picasso (Malaga, 1881- Mougins, 1973) ruota intorno al tema della spiaggia e ha come fulcro uno dei dipinti più noti dell'artista intitolato "La Baignade". In esposizione una bella selezione di opere: tre dipinti, dieci disegni e una scultura mettono in evidenza i collegamenti con il Mediterraneo, che ha avuto un ruolo importante nella vita di Picasso, a cominciare dalle sue radici in Spagna, per continuare alla sua vita in Francia e ai rapporti intrattenuti con tanti altri artisti.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Veneto
Luogo: Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro 701-704
Telefono: 041/2405411; Sito: www.guggenheim-venice.it
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 15 euro; ridotto 13 euro
Picasso. Sulla spiaggia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com