Mostra Physis and rendering. Vincenzo Marsiglia - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/01/2023 Aggiornato il 30/01/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Avamposto dell’arte contemporanea nel cuore di Roma, a pochi metri dalla Basilica di San Pietro, Visionarea ArtSpace ospita la personale di Vincenzo Marsiglia (Belvedere Marittimo, (CS) 1972).

Artista dalla profonda attitudine interdisciplinare - con presenze alla Biennale d'Architettura di Venezia, alla Fondazione Dino Zoli di Forlì, alla Casa del Mantegna di Mantova, al Museo di Palazzo Collicola di Spoleto, al Museo del Presente di Rende - per l’occasione Vincenzo Marsiglia propone un percorso tra NFT olografici e fotografie digitali, realtà aumentata e occhiali hololens per un incontro ravvicinato con le nuove frontiere dell’arte contemporanea, tra digitale e reale.

I lavori in esposizione vanno da esiti rispettivi delle serie "Fold", "Modus", "Star stone", “Prospect”, fino a NFT olografici e fotografie digitali eseguite con il dispositivo Hololens 2: visore di ultima generazione a realtà mista e aumentata, applicato per la prima volta nel campo di ricerca delle arti visive dallo stesso Marsiglia.

La mostra è curata da Davide Silvioli con la collaborazione di Davide Sarchioni.

Dida: MAP (STAR) THE WORLD, 2022, Foto eseguite con HoloLens 2.
Regione: Lazio
Luogo: VISIONAREA Art Space - Auditorium della Conciliazione, piazza Pia 1
Telefono: 06/688922744
Orari di apertura: 12-19 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.visionarea.org
Organizzatore: Visionarea ArtSpace con il supporto della Fondazione Cultura e Arte
Physis and rendering. Vincenzo Marsiglia