Mostra PhotoAnsa 2019 - Bard

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/06/2020 Aggiornato il 29/06/2020
Dal al
Bard (AO)
Regione: Valle d'Aosta
Luogo: Forte di Bard, via Vittorio Emanuele II, 85
Telefono: 0125/833811
Orari di apertura: 10-18; sabato, domenica e festivi 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 7 euro
Dove acquistare: www.fortedibard.it; prenotazioni@fortedibard.it
Sito web: www.fortedibard.it
Organizzatore: ANSA e Forte di Bard
Note:
La mostra, nata dalla collaborazione tra ANSA e il Forte di Bard vede tradotto per la prima volta in un progetto espositivo il volume fotografico PHOTOANSA, che raccoglie le immagini più significative dell’anno legate ai grandi fatti di attualità in Italia e nel mondo, realizzate dai fotografi dell’agenzia.

In mostra una selezione di oltre cento immagini della quindicesima edizione della pubblicazione relativa all’anno 2019.

Dodici le sezioni corrispondenti alle tematiche trattate nel volume, a cominciare dalle elezioni europee che per la prima volta vedono una donna, Ursula von der Leyen, alla guida della Commissione della Ue.

Seguono le immagini straordinarie della demolizione del ponte Morandi a Genova, che non fanno passare in secondo piano l’angoscia delle famiglie sfollate dalle loro case e la disperazione dei parenti delle vittime.

Poi Parigi, colpita in pochi mesi dalle violente manifestazioni dei Gilet gialli e dall’incendio della cattedrale di Notre-Dame; Greta Thunberg, la sedicenne svedese e le manifestazioni sulla tragedia dell’ambiente; lo sport, con l’assegnazione a Milano-Cortina dei Giochi invernali del 2026 e infine tocca a Federica Pellegrini chiudere il PHOTOANSA 2019 con la sua ottava medaglia dei 200 stile libero.

PhotoAnsa 2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com