Mostra Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2020 Aggiornato il 28/06/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Firenze
La mostra fotografica propone 80 foto, tra cui alcune inedite, per ripercorrere la storia della scena musicale grunge e quella di Kurt Cobain, simbolo della controcultura americana degli anni ’90, tra la fine della guerra fredda e l’illusione della New Economy.

Due le sezioni: da un lato le immagini di Charles Peterson, fotografo ufficiale della Sub Pop Records, sulla nascita dei Nirvana, i concerti e la scena grunge di Seattle.

Dall’altro gli scatti di Michael Lavine, celebre fotografo pubblicitario, tratti da servizi posati e immagini per riviste.
Un accostamento inedito che immerge il pubblico nella fascinazione di quei giorni straordinari, dove i fan erano parte integrante di una rivoluzione musicale, e non solo.

E ancora, immagini di Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney… L’esposizione è una mostra sound e vision apre a tutta la scena musicale di Seattle di fine millennio.


Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Medici Riccardi, via Cavour, 1
Telefono: 055/2760552; 055/0946163
Orari di apertura: 10,30-18,30. Martedì e mercoledì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.palazzomediciriccardi.it
Sito web: www.oeoart.com, www.lndf.it, www.palazzomediciriccardi.it
Organizzatore: OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro, in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e MUS.E
Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution