Mostra Peter Wächtler - Bolzano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/10/2019 Aggiornato il 07/10/2019
Dal al
Bolzano (BZ)
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Fondazione Antonio Dalle Nogare, Rafensteinerweg 19
Telefono: 0471/971626
Orari di apertura: 17 - 19.00 venerdì; 10 - 18.00 sabato. Da martedì a giovedì su appuntamento scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra personale di Peter Wächtler (Hannover, Germania, 1979) è la seconda commissione che la Fondazione Antonio Dalle Nogare affida a un artista emergente. Invitato a pensare a un progetto site-specific per gli spazi e per il contesto sia della città sia della regione, Wächtler è tornato in visita più volte durante l’anno e ha analizzato luoghi fisici e di produzione che lo hanno ispirato nella realizzazione di un progetto composto di opere scultoree, fotografiche, pittoriche e video.

Il risultato è una mostra complessa, curata da Vincenzo de Bellis, nella quale l'artista mette in evidenza alcuni aspetti caratteristici della sua pratica: l'interesse per tecniche artistiche tradizionali e artigianali; la necessità di costruzione narrativa simile a quella di un racconto (Wächtler è anche uno scrittore) e la capacità di muoversi liberamente tra diversi mezzi espressivi.
Tutti questi mezzi diventano tappe di un racconto nel quale il personale si mescola all'impersonale, il soggettivo all’oggettivo, il reale al surreale o all'irreale.




AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com