Mostra Peter Buggenhout. The Blind Leading The Blind - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/01/2017 Aggiornato il 15/01/2017

Prima personale in Italia dell'artista belga Peter Buggenhout (1963), uno dei più importanti scultori europei della sua generazione. La mostra, a cura di Simone Menegoi, si compone di due opere, inedite per l'Italia, appartenenti alla serie "The Blind Leading The Blind" ("La parabola dei ciechi"). La prima (The Blind Leading The Blind # 65, 2014) è una creazione di notevole impatto visivo – misura circa 10 metri di lunghezza per 6 di altezza – realizzata con una gamma di materiali che include tubi di ferro, pannelli di compensato, moquette, scarti industriali, calcinacci; un pezzo di architettura ambiguamente sospeso fra costruzione e distruzione, innalzamento e crollo. La seconda opera (The Blind Leading The Blind # 25, 2007) è un oggetto enigmatico, dalla forma scabra e irregolare, presentato in una teca come un reperto archeologico.

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Salone Banca di Bologna di Palazzo De' Toschi, piazza Minghetti 4/D
Telefono: 051/6571430
Orari di apertura: 13,30-18,30; sabato 11,30-18,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Peter Buggenhout. The Blind Leading The Blind
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com