Mostra Pennabilli Antiquariato - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/07/2016 Aggiornato il 11/07/2016

La Mostra Mercato Nazionale di Antiquariato Città di Pennabilli ospita 40 espositori provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei. A Palazzo Olivieri, disposti su tre piani, si possono ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, stampe e oggetti d’arredamento, pezzi unici, accuratamente selezionati e certificati, che coprono un arco temporale dal X secolo a.C. ai primi anni del XX secolo. Da visitare anche la bella mostra collaterale "Dall'ombelico in su: sculture e sanguigne" dedicata a Ilario Fioravanti e a uno dei suoi mondi preferiti, quello delle donne.La rassegna antiquaria costituisce anche l'occasione per conoscere la città di Pennabilli, piccolo borgo alle spalle di Rimini, ai bordi della Valmarecchia, e l'intero Montefeltro, ricco di borghi antichi e di castelli, di opere d'arte e testimonianze storiche, con le tante iniziative culturali che vi si svolgono nel periodo estivo.

Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Olivieri, piazza Montefeltro
Telefono: Sito: www.pennabilliantiquariato.net
Orari di apertura: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-13; 15-20,30 sabato e domenica
Costo: 10 euro
Pennabilli Antiquariato
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com