Mostra Pedro Neves Marques. Vampires in space - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/05/2022 Aggiornato il 28/05/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
Pedro Neves Marques è l’artista scelto per rappresentare il Portogallo alla Biennale di Venezia. Il progetto, dal titolo “Vampires in Space”, è stato selezionato nell’ambito di un concorso promosso dalla Direção-Geral das Artes, organo del Ministero della Cultura della Repubblica portoghese che ha lo scopo di coordinare e attuare le politiche di sostegno delle arti.

Si tratta di un lavoro multidisciplinare, tra film e installazioni, leggibile su più livelli e dall’impostazione narrativa, come spesso nella ricerca di Neves Marques. Il progetto assume la forma di una installazione site specific per gli ambienti di Palazzo Franchetti.

Regione: Veneto
Luogo: Padiglione Portoghese, ACP - PALAZZO FRANCHETTI, San Marco 2842
Telefono: 041/2689389
Orari di apertura: 10-18. Lunedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.acp-palazzofranchetti.com
Sito web: www.acp-palazzofranchetti.com
Organizzatore: Direção-Geral das Artes