Mostra Pedro Neves Marques. Vampires in space - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/05/2022 Aggiornato il 28/05/2022
Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Veneto
Luogo: Padiglione Portoghese, ACP - PALAZZO FRANCHETTI, San Marco 2842
Telefono: 041/2689389
Orari di apertura: 10-18. Lunedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.acp-palazzofranchetti.com
Sito web: www.acp-palazzofranchetti.com
Organizzatore: Direção-Geral das Artes
Note:
Pedro Neves Marques è l’artista scelto per rappresentare il Portogallo alla Biennale di Venezia. Il progetto, dal titolo “Vampires in Space”, è stato selezionato nell’ambito di un concorso promosso dalla Direção-Geral das Artes, organo del Ministero della Cultura della Repubblica portoghese che ha lo scopo di coordinare e attuare le politiche di sostegno delle arti.

Si tratta di un lavoro multidisciplinare, tra film e installazioni, leggibile su più livelli e dall’impostazione narrativa, come spesso nella ricerca di Neves Marques. Il progetto assume la forma di una installazione site specific per gli ambienti di Palazzo Franchetti.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com