Mostra Passages / Paysages - Torre Pallavicina

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/03/2021 Aggiornato il 13/04/2021
Dal al
Torre Pallavicina (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Barbò, via Torre 19
Telefono: 339/5629715
Orari di apertura: 16-19 sabato; 15-19 domenica. In settimana su appuntamento
Costo: 6 euro
Dove acquistare: www.comune.torrepallavicina.bg.it
Sito web: https://www.palazzobarbo.com; www.comune.torrepallavicina.bg.it
Organizzatore: Palazzo Barbò e Comune di Torre Pallavicina
Note:
Le sale di Palazzo Barbò a Torre Pallavicina ospitano la mostra che presenta le opere degli artisti:
Francesco Arena, Nina Canell, Gianni Caravaggio, Alice Cattaneo, Fabio Dartizio, Andrea Francolino, Sophie Ko, Carlo e Fabio Ingrassia, Vincenzo Marsiglia, Domingo Milella, Marco Neri,
Ornaghi & Prestinari, Nazzarena Poli Maramotti, Serj, Giovanni Termini.

L'esposizione approfondisce l’intima, complessa relazione tra individuo e ambiente, elaborando una lettura del paesaggio come luogo della continua negoziazione tra dato naturale e artificiale, ma anche come zona di transizione misurata, generata, attraversata e continuamente riscritta dall’azione umana.

Gli artisti in mostra compongono un’ampia teoria di panorami sensibili laddove il visitatore/flâneur può addentrarsi in un percorso che, tra le sale rinascimentali e la distesa del parco di là dalle finestre che inondano gli ambienti di luce naturale, stimola l’esercizio cognitivo, la produzione incessante di inferenze, le ipotesi estetiche di passaggio al paesaggio.

La mostra è curata da Roberto Lacarbonara.

Passages / Paysages
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com