Mostra Pars Construens. Fulvio Morella - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/10/2021 Aggiornato il 28/10/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La mostra personale di Fulvio Morella è la prima parte dell'inedito progetto artistico “Blind Wood” con cui Morella ha ripensato la scrittura in braille, di cui ricorre nel 2021 il bicentenario dall'ideazione.

Il risultato sono "quadri-scultura" di legno tornito e metallo in cui la scrittura in braille viene impiegata da un lato come elemento decorativo, dall'altro come chiave per comprendere e interpretare forme solo a prima vista astratte, ma che rileggono in ottica contemporanea noti monumenti, luoghi storici e simboli di un'antichità ancora viva ai giorni d'oggi: dall'Anfiteatro di Milano, all’Arena di Verona alle rosse cupole di Palermo.

Fulvio Morella offre così un'originale riflessione sul concetto di progresso e su come l'umanità evolva in modo corale, assimilando e rielaborando il proprio passato, senza mai negarlo né cancellarlo del tutto.

La mostra è curata da Sabino Maria Frassà.
Regione: Lombardia
Luogo: Gaggenau DesignElementi Hub, corso Magenta 2 (cortile interno)
Telefono: 02/29015250 (interno 4)
Orari di apertura: 10-18,30 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero solo su appuntamento previo contatto email: gaggenau@designelementi.it o telefonico
Dove acquistare: 0 - ingresso libero solo su appuntamento
Sito web: www.gaggenau.com/it/
Organizzatore: Cramum e Gaggenau