Mostra Paolo Ventura. Carousel - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/09/2020 Aggiornato il 10/02/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Torino
Un percorso all’interno dell’eclettica carriera di Paolo Ventura (Milano, 1968), uno degli artisti italiani più riconosciuti e apprezzati in Italia e all’estero.

Sin dalle sue prime opere Ventura unisce alla grande capacità manuale una particolare visione poetica del mondo, costruendo delle scenografie all’interno delle quali prendono vita brevi storie fiabesche e surreali, immortalate poi dalla macchina fotografica.

La mostra presenta alcune delle opere più suggestive degli ultimi quindici anni, provenienti da svariate collezioni, oltre che dallo studio dell’artista, in una commistione di linguaggi che comprende disegni, modellini, scenografie, maschere di cartapesta e costumi teatrali.

La mostra è curata da Walter Guadagnini, con la collaborazione di Monica Poggi.


Regione: Piemonte
Luogo: CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, via delle Rosine 18
Telefono: 011/0881151
Orari di apertura: 11-20 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.vivaticket.it
Sito web: www.camera.to
Organizzatore: CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia