Mostra Paolo Gallerani. Le Macchine Armate. Sculture e Frammenti Visivi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/12/2016 Aggiornato il 13/12/2016

E' la prima grande mostra d'arte contemporanea predisposta all'interno della Casa della Memoria a Milano, in occasione della manifestazione CantiereMemoria e si articola in quattro nuclei espositivi: Nike, Innesti, Il Deserto cresce e Europa, Il Capitale. Presenta oltre 60 opere in tutto, tra sculture, disegni, carte, fotografie e si sviluppa come una riflessione attorno al tema della macchina. I quattro nuclei concorrono a formare una unica installazione, rete di complessità di rimandi e riferimenti tra corpi organici e meccanici, segni, testi e immagini, con elementi anche di grandi dimensioni. Il titolo della mostra dello scultore Paolo Gallerani, "La macchina armata", si riferisce al tema centrale della ricerca: il lavoro dell'uomo e gli strumenti di produzione.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Casa della Memoria, via Confalonieri 14
Telefono: Sito: www.cantierememoria.it
Orari di apertura: 10-18 fino al 23 dicembre; dal 26 dicembre al 5 gennaio 10-21
Costo: Ingresso libero
Paolo Gallerani. Le Macchine Armate. Sculture e Frammenti Visivi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com