Mostra Paolo Canevari. Tutti giù per terra - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2026 Aggiornato il 06/03/2026
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Brescia
Il MO.CA – Centro per le Nuove Culture di Brescia ospita per la prima volta in città Paolo Canevari (Roma, 1963), uno degli artisti più radicali dell’arte contemporanea italiana.

La mostra antologica presenta installazioni di grande respiro, maestose e solenni, opere pittoriche e scultoree e una scultura che prende vita attraverso la vestizione di un performer.

A cura di Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, la mostra è il risultato di una ricerca attenta e di una selezione puntuale di opere all’interno della coerente produzione di Canevari.

Il titolo del progetto sottolinea la natura delle opere presenti negli ambienti dell’Appartamento nobile: tutte concepite e realizzate come installazioni a terra di dimensioni ambientali destinate a mutare lo spazio che le accoglie.
Qui Canevari ha privilegiato le grandi installazioni scultoree, rappresentative del suo lavoro tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila.


Regione: Lombardia
Luogo: Appartamento nobile e Spazio espositivo, MO.CA – Centro per le Nuove Culture, via Moretto 78
Telefono: 030/2978831
Orari di apertura: 15-19 da mercoledì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: https://morettocavour.com; www.e3artecontemporanea.com/
Organizzatore: Galleria E3 arte contemporanea di Brescia con il supporto di Volontari per Brescia