Mostra Paesagginterni. Alessandro Papetti - Catanzaro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/04/2017 Aggiornato il 18/04/2017

Una selezione di 50 opere, tra oli su tela e tecniche miste su carta, ripercorre gli ultimi due anni della storia artistica di Alessandro Papetti (Milano, 1958), una delle figure più interessanti della pittura figurativa italiana. In esposizione per la prima volta il ciclo dei paesaggi. Le ultime tele che si aprono verso orizzonti naturalistici, anche se rappresentano più luoghi mentali che naturali, hanno origine dal bisogno di uscire dal limite fisico e dal perimetro che caratterizza gli ambienti dipinti, protagonisti della serie pittorica precedente. La mostra, a cura di Marco Bazzini, organizzata dalla Fondazione Rocco Guglielmo e dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, segna anche l’esordio di Papetti nel campo dell’arte plastica, per la prima volta infatti viene esposta una scultura, un nudo femminile in bronzo.

Dal al
Catanzaro (CZ)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Calabria
Luogo: MARCA, Museo delle Arti di Catanzaro, via Alessandro Turco 63
Telefono: 0961/746797; Sito: www.museomarca.info
Orari di apertura: 9,30-13; 15,30-20. Lunedì chiuso
Costo: 4 euro; ridotto 3 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com