Mostra “PAESAGGI DEL RICORDO” di Piero Brambilla - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/04/2023 Aggiornato il 12/04/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Le stanze domestiche al 25° piano di Torre GalFa a Milano ospitano la mostra di Piero Brambilla per il terzo appuntamento con GAD Galleria d’Arte Domestica ideato da Crudemon e curata da Luca Cantore D’Amore.

GAD, Galleria d'Arte Domestica è il un nuovo format in cui le opere vengono esposte in modo “informale” alle pareti di una casa, proprio dove ogni appassionato o collezionista vorrebbe vederle.
Ideato da Massimiliano Pianta, Domenico Galeotti – fondatori di CrudeMon - il progetto prevede una mostra al mese dedicata ad artisti emergenti o già affermati.

Gli spazi al 25° piano di Torre GalFa saranno abitati dalle opere di Piero Brambilla (Agrate Brianza, 1920 – 2009), la cui pittura porta con sé tutto il potere della memoria.

“Quella di Brambilla, afferma il curatore Luca Cantore D’Amore, è una pittura della mente che approfondisce l’inafferrabile della vita con tutte le sue sfumature più difficili esprimendole nelle diapositive che scatta e dipinge con la serenità del giusto. Per tutta la sua vita (artistica) Piero Brambilla ha deciso di abitare in quegli angoli di taluni anfratti intimi e silenziosi, discreti e nascosti che ha descritto attraverso la forza vaporosa e vaga, sospesa e cotonata, ovattata e tenue, della sua pittura”.

Venticinque le opere in mostra nello spazio con vista su tutta la città, uno dei primi grattacieli italiani che hanno fatto storia, con i suoi 31 piani diventati simbolo dello skyline milanese e inaugurati nel 1959.

Dida: Piero-Brambilla-Composizione-a-cerchi-1986-cm.70x50.
Regione: Lombardia
Luogo: Torre GalFa, 25° piano (int. 253), via Alfredo Campanini 12
Telefono: 02/91320473
Orari di apertura: 10-17 da lunedì a venerdì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://crudemon.com/
Organizzatore: CrudeMon in GAD (Galleria D’Arte Domestica)
“PAESAGGI DEL RICORDO” di Piero Brambilla