Mostra Ousmane Ndiaye Dago. Donna Terra - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/04/2019 Aggiornato il 07/04/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Other Size Gallery by Workness, via Andrea Maffei 1
Telefono: 02/70006800
Orari di apertura: 11-20; sabato 18-22. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.othersizegallery.it
Organizzatore: Other Size gallery by Workness
Note:
La mostra espone il ciclo più rappresentativo del lavoro del fotografo senegalese Ousmane Ndiaye Dago, fra i principali interpreti dell’avanguardia africana contemporanea. In galleria sono esposte quindici fotografie di medio e grande formato della collezione di Giampaolo Prearo, che reinterpretano con continue variazioni sul tema il corpo femminile, travestendolo di gesso, fango, argilla e pennellate di colore.

Dago costruisce i set fotografici con grande cura: i suoi allestimenti conservano il mistero e le suggestioni della foresta dove, tra le profondità delle ombre, penetra la luce artificiale degli spot che riproduce l’atmosfera del sole equatoriale. L’artista allestisce la scena con metodo quasi teatrale, l’azione è circoscritta entro i limiti dell’inquadratura del gesto fotografico come un fermo immagine.

Ousmane Ndiaye Dago. Donna Terra
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com