Mostra Orticolario The Origin - Cernobbio, Lago di Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/06/2020 Aggiornato il 02/09/2020
Dal al
Cernobbio, Lago di Como (CO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Erba, largo Luchino Visconti 4
Telefono: 031/3347503; info mail: info@orticolario.it
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.orticolario.it; Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario; Instagram: https://instagram.com/orticolariocomo/
Organizzatore: S.O.G.E.O. S.r.l. Impresa Sociale
Note:
Orticolario, giunto alla dodicesima edizione, è l'evento culturale dedicato a chi vive la natura come stile di vita.
In seguito alle incertezze dei tempi, Orticolario cambia e decide di proporsi con una forma nuova, virtuale e continuativa per tutto l’anno, sostituendo le incertezze con effettive possibilità di conquistare l’interesse degli appassionati.

Nasce così “Orticolario The Origin”, una versione in cui il culto della bellezza e la cultura del paesaggio possono manifestarsi a un pubblico più ampio, ancora più internazionale, online tutto l’anno e fruibile ovunque nel mondo fino all’edizione successiva, in programma dall’1 al 3 ottobre 2021.

Un’esperienza del paesaggio e per il paesaggio, virtuale e immersiva, che si evolverà col passare dei mesi con un palinsesto in costante divenire: la personalità dell’evento sarà rispettata assumendo la forma di una macro “culla” di linguaggi, ingegni e talenti differenti, dove a esprimersi saranno molteplici
anime creative, da artisti a paesaggisti, da vivaisti a artigiani.

Simbolicamente è stato scelto di presentare il nuovo progetto il 2 ottobre, data d’inizio dell’edizione 2020, e di tenere come filo conduttore la “Seduzione” e l’Acero, tema e pianta di Orticolario 2020.








Orticolario The Origin
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com