Mostra Orlan. VideOrlan – Technobody - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/10/2017 Aggiornato il 10/10/2017

L'esposizione presenta il percorso artistico di Orlan, artista e performer francese, dalle prime sculture fotografiche, alle performance registrate su video, fino alle ultime opere che usano la realtà aumentata e il 3D. Viene sperimentato inoltre per la prima volta in Italia "Expérimentale Mise en jeu" (2015-2016), uno spettacolare video gioco con installazione interattiva. Caratteristica di questa mostra è un notevole utilizzo del digitale, frutto del recente affacciarsi dell’artista a una realtà virtuale. La mostra, a cura di Alessandra Mammì, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed è realizzata in collaborazione con Villa Medici e con Studio Stefania Miscetti.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MACRO, Museo d'Arte Contemporanea Roma, Project room #1 e #2, via Nizza 138
Telefono: 06/0608; Sito: www.museomacro.org
Orari di apertura: 10,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com