Mostra Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana. Eros Rizzo - Montepulciano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/03/2022 Aggiornato il 22/03/2022
Dal al
Montepulciano (SI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Podere Casanova Wine Art Shop, via di Gracciano nel Corso 27
Telefono: 0578/896136; 335/5248000; 334/8988040; 0429/841418
Orari di apertura: 11-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.poderecasanovavini.com
Organizzatore: Podere Casanova
Note:
Il Wine Art Shop Podere Casanova, luogo d'incontro piacevole e informale all'insegna del vino e dell'arte nel centro di Montepulciano, in occasione dell’Anteprima del Nobile di Montepulciano, apre ufficialmente la stagione primaverile nel segno dell’arte, inaugurando la personale dell’artista veneto Eros Rizzo e formando così un simbolico trait d’union fra la Toscana e il Veneto, terra d’origine dei proprietari Susanna e Isidoro Rebatto.

Eros Rizzo è “il pittore di Este” per antonomasia, conosciuto non solo nella sua città, che omaggia dipingendone monumenti, chiese, portici e palazzi con il suo stile visionario e istintivo. Estense è anche Susanna, amica di infanzia, che lo aveva invitato tempo fa per un soggiorno a Montepulciano: conoscendone il modo di lavorare, sapeva infatti che è un'artista che ha la necessità di immergersi nei luoghi che poi dipinge, facendoli suoi.

È nato così il progetto di questa mostra in cui Eros Rizzo interpreta con lo stile che lo contraddistingue un territorio così ricco di storia e bellezza quale è quello di Montepulciano.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com