Mostra Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana - Montepulciano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/07/2022 Aggiornato il 25/07/2022
Dal al
Montepulciano (SI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Podere Casanova Wine Art Shop, via di Gracciano nel Corso 27
Telefono: 0578/896136; 335/5248000
Orari di apertura: 13-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.poderecasanovavini.com
Organizzatore: Podere Casanova
Note:
Nel centro storico di Montepulciano il Podere Casanova Wine Art Shop accoglie questa estate i visitatori con la mostra "Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana" del pittore veneto Eros Rizzo e degustazioni di vini eccellenti.

La mostra intende instaurare un simbolico, ma forte, collegamento fra la Toscana e il Veneto, terra d’origine di Susanna e Isidoro Rebatto, che anni fa si sono innamorati di Montepulciano e hanno acquistato vigne e terreni di quello che ora è Podere Casanova. A interpretare in chiave artistica questo legame sono le vitali e coloratissime tele di Eros Rizzo, che con lo stile che lo contraddistingue coglie l’anima di un territorio così ricco di storia e bellezza quale è quello di Montepulciano.

I quadri, grandi oli su tela, avvolgono con la loro luce e la ricchissima tavolozza cromatica chi si ferma nell’enoteca per una pausa e per un aperitivo o ancora per fare piacevoli percorsi tematici di degustazione di più vini. L'invito è quello di andare alla scoperta di Montepulciano e dei suoi affascinanti dintorni.

Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com