Mostra Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana - Montepulciano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/07/2022 Aggiornato il 25/07/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Montepulciano (Siena)
Nel centro storico di Montepulciano il Podere Casanova Wine Art Shop accoglie questa estate i visitatori con la mostra "Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana" del pittore veneto Eros Rizzo e degustazioni di vini eccellenti.

La mostra intende instaurare un simbolico, ma forte, collegamento fra la Toscana e il Veneto, terra d’origine di Susanna e Isidoro Rebatto, che anni fa si sono innamorati di Montepulciano e hanno acquistato vigne e terreni di quello che ora è Podere Casanova. A interpretare in chiave artistica questo legame sono le vitali e coloratissime tele di Eros Rizzo, che con lo stile che lo contraddistingue coglie l’anima di un territorio così ricco di storia e bellezza quale è quello di Montepulciano.

I quadri, grandi oli su tela, avvolgono con la loro luce e la ricchissima tavolozza cromatica chi si ferma nell’enoteca per una pausa e per un aperitivo o ancora per fare piacevoli percorsi tematici di degustazione di più vini. L'invito è quello di andare alla scoperta di Montepulciano e dei suoi affascinanti dintorni.

Regione: Toscana
Luogo: Podere Casanova Wine Art Shop, via di Gracciano nel Corso 27
Telefono: 0578/896136; 335/5248000
Orari di apertura: 13-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.poderecasanovavini.com
Organizzatore: Podere Casanova
Orizzonti infiniti tra Veneto e Toscana