Mostra Organic Atmospheres. Eric Thuis - Laigueglia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/08/2018 Aggiornato il 26/08/2018

L'artista olandese Eric Thuis (Utrecht, 1959) espone una serie di stampe digitali nelle quali riporta gli elementi che definiscono da sempre il suo lavoro, come la rappresentazione di mondi diversi, con angeli o totem, le linee principali che definiscono le città, come Shanghai e Utrecht, dove dominano i colori. Dalle sue opere emergono immagini della cultura popolare, dai cartoni animati ai film western alla musica pop, in pratica l'universo privato dell'artista nel quale si ritrovano simboli della realtà e della fantasia. Eric Thuis invita a guardare e a interpretare il suo lavoro secondo la percezione di ognuno. Ad ospitare la mostra è l'osteria sociale U Levantin, che si qualifica come "sociale" perchè i lavoratori del locale sono persone speciali, ragazzi e ragazze portatori di handicap o giovani in situazioni di marginalità sociale. Sociale perché l'attività svolta non è finalizzata all'utile d'impresa, ma ogni risorsa viene reinvestita per migliorare il processo di inserimento lavorativo.

Dal al
Laigueglia (SV)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: U Levantin, Osteria sociale, centro storico, via Dante 24
Telefono: 0182/1904745; 389/8370774; Sito: www.ericthuis.nl
Orari di apertura: 19-23 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com