Mostra OPERA. I protagonisti del melodramma - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/04/2020 Aggiornato il 08/04/2020
Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Ducale, piazza San Marco 1
Telefono: 041/8627168
Orari di apertura: 8,30-19
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Dove acquistare: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/
Sito web: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre
Organizzatore: Victoria and Albert Museum, Londra In collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia
Note:
La mostra racconta la storia dell’opera attraverso i secoli, dalle sue origini in Italia, e in particolare a Venezia, fino all’era contemporanea. Musica, pittura, scultura, architettura, l’opera lirica riunisce diversi linguaggi dell’arte ed è esperienza multisensoriale.

La sua storia è influenzata da fattori storici, sociali, politici ed economici, la sua costruzione attraversa molte fasi e coinvolge diversi soggetti: committenti, impresari, compositori, cantanti, costumisti, scenografi, e infine il pubblico.

La sua storia è influenzata da fattori storici, sociali, politici e economici, la sua costruzione attraversa molte fasi e coinvolge diversi soggetti: committenti, impresari, compositori, cantanti, costumisti, scenografi e il pubblico.

L'esposizione, curata da cura di Kate Bailey, propone un’esperienza multisensoriale, con una lunga galleria di dipinti, disegni, abiti, libretti, scenografie.

La mostra è organizzata da Victoria and Albert Museum, Londra In collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia.

(Sito: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/opera-i-protagonisti-del-melodramma).





OPERA. I protagonisti del melodramma
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com