Mostra OPERA. I protagonisti del melodramma - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/04/2020 Aggiornato il 08/04/2020
Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Ducale, piazza San Marco 1
Telefono: 041/8627168
Orari di apertura: 8,30-19
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Dove acquistare: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/
Sito web: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre
Organizzatore: Victoria and Albert Museum, Londra In collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia
Note:
La mostra racconta la storia dell’opera attraverso i secoli, dalle sue origini in Italia, e in particolare a Venezia, fino all’era contemporanea. Musica, pittura, scultura, architettura, l’opera lirica riunisce diversi linguaggi dell’arte ed è esperienza multisensoriale.

La sua storia è influenzata da fattori storici, sociali, politici ed economici, la sua costruzione attraversa molte fasi e coinvolge diversi soggetti: committenti, impresari, compositori, cantanti, costumisti, scenografi, e infine il pubblico.

La sua storia è influenzata da fattori storici, sociali, politici e economici, la sua costruzione attraversa molte fasi e coinvolge diversi soggetti: committenti, impresari, compositori, cantanti, costumisti, scenografi e il pubblico.

L'esposizione, curata da cura di Kate Bailey, propone un’esperienza multisensoriale, con una lunga galleria di dipinti, disegni, abiti, libretti, scenografie.

La mostra è organizzata da Victoria and Albert Museum, Londra In collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia.

(Sito: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/opera-i-protagonisti-del-melodramma).





OPERA. I protagonisti del melodramma
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com