Mostra Opalescenze. Oscar Contreras Rojas - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/12/2022 Aggiornato il 06/12/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Artcurial in Italia ospita la prima personale a Milano di Oscar Contreras Rojas (Toluca, Messico, 1986), a cura di Erica Rocella e Luca Zuccala.

L’esposizione offre uno spaccato completo della produzione più recente dell’artista messicano di stanza a Firenze. Le oltre venti opere inedite di Contreras Rojas sono state concepite appositamente per le sale di Palazzo Crespi.

Il pittore, attraverso lo sguardo dei due curatori, ha creato una dimensione parallela, immersiva e atemporale, grazie alla narrazione a olio che rifulge di quelle “Opalescenze” che danno il titolo alla mostra.
Per oltre un mese la sede della casa d’aste parigina si trasformerà in un vero e proprio universo a sé stante, saturo della potenza onirica del colore scaturito dalle sue tele.

Questa patina “opalescente”, lattea e indefinibile, è uno degli elementi fondanti della sua poetica. Lo si scorge in mostra, in cui il visitatore è travolto da un vortice di pittura. Una poetica pregna di cultura e di storia, sedimentate sulla tela e indagate nelle ricerche dell’artista tra l’Italia e il Messico.

Regione: Lombardia
Luogo: ARTCURIAL, corso Venezia 22
Telefono: 02/49763649
Orari di apertura: 9,30-13; 14-18,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.artcurial.com
Organizzatore: Artcurial
Opalescenze. Oscar Contreras Rojas