Mostra OnDance – Accendiamo la danza - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/05/2019 Aggiornato il 08/05/2019
Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Campania
Luogo: Lungomare, piazza Vittoria, piazza Dante, piazza del Municipio, Maschio Angioino, Arena Flegrea
Telefono: 02/39660434; 02/36584086
Orari di apertura: 9-22
Costo: Ingresso libero. Lo spettacolo di domenica sera 5 euro
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.ondance.it
Organizzatore: ArteDanza srl in collaborazione con MKTG, Independents, WEC e Zebaki Comunicazione
Note:
OnDance, la grande festa della danza ideata e voluta da Roberto Bolle, si svolge per la prima volta a Napoli dal 18 al 19 maggio.
La formula prevede un fitto calendario di eventi legati alla cultura e allo spettacolo di tutte le danze. Spettacoli, eventi, open class, workshop gratuiti di danza classica, contemporanea e street dance con maestri di livello internazionale, danza per i più piccoli, lezioni alla sbarra per tutta la città, ritrovi notturni di tango, liscio, swing ... la città si trasforma in una grande sala da ballo all'aperto, accessibile a tutti, con l'opportunità di vivere la danza a livelli altissimi.

Uno dei centri nevralgici della due giorni di danza diffusa è il Lungomare, in piazza Vittoria, con open class tutto il giorno (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20) di yoga, danza bimbi, classica, modern, contemporanea, hip hop e tango.

Sabato sera sono previsti due grandi ritrovi, il primo alle 21 a ritmo di swing in piazza del Municipio e il secondo, alle 22, nel contesto del Maschio Angioino con un tango fino a notte fonda.

Sabato pomeriggio Roberto Bolle incontra i bambini del centro di Forcella intitolato ad Annalisa Durante, giovane vittima della malavita, diventata simbolo del coraggio e della voglia di riscatto di un quartiere e di tutta la città.

Domenica OnDance si chiude con un grande spettacolo all'Arena Flegrea aperto a tutta la città. Protagonista Roberto Bolle accompagnato da grandi ballerini e amici provenienti dal mondo della musica e delle altre arti. Per questa serata il biglietto è fissato al prezzo simbolico di 5 euro e gli incassi vanno direttamente a sostenere i progetti del centro Forcella.

Per informazioni sul programma vedere il sito: www.ondance.it
OnDance – Accendiamo la danza
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com