Mostra Omar Galliani. Dipinta. La metis dell’acqua - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/10/2019 Aggiornato il 09/10/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
La Galleria di Piazza San Marco dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia ospita la prima mostra di soli olii su tela di Omar Galliani (Montecchio Emilia, 1954) eseguiti tra il 1981 e il 2019.

Galliani, conosciuto soprattutto come inarrivabile disegnatore per l'uso della grafite su supporto ligneo e per le invenzioni iconografiche conseguenti all'uso di tali materiali, pratica anche la pittura ad olio, tecnica imprescindibile della sua ricerca.
Come avviene nell'ambito del linguaggio musicale infatti, Galliani fa della pittura "accompagnamento" al tema centrale del disegno, sviluppando motivi autonomi di sostegno all'armonia poetica complessiva.

La mostra, curata da Eleonora Frattarolo, è realizzata con il sostegno di Studio Vigato Arte Contemporanea e Caffè Florian.
Regione: Veneto
Luogo: Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, Galleria di piazza San Marco 71/c
Telefono: 041/5208879
Orari di apertura: 10,30-17,30. Lunedì e martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bevilacqualamasa.it
Organizzatore: Fondazione Bevilacqua La Masa
Omar Galliani. Dipinta. La metis dell’acqua