Mostra Oltre la profezia. Sergio Vacchi 1952-2006 - Siena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/06/2020 Aggiornato il 28/06/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Siena
La mostra celebra la pittura di Sergio Vacchi (1925 - 2016), uno dei più autonomi pittori del secondo dopoguerra, presentando la produzione di circa cinquant'anni del pittore emiliano.

Le trentacinque opere in esposizione, tra le più significative della sua produzione, alcune inedite, conducono all’interno di un mondo visionario, ma allo stesso tempo profetico, sul destino dell’essere umano.
La sua ricerca ha spaziato soprattutto nel campo della profezia sulle sorti future dell’umanità in rapporto al pianeta: visioni cupe e desolate, ma non prive di ironia, mescolate a una simbologia contemporanea tutta da interpretare.

La mostra è curata da Marco Meneguzzo.
Regione: Toscana
Luogo: Santa Maria della Scala, piazza del Duomo 1
Telefono: 0577/286300
Orari di apertura: 10,30-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.santamariadellascala.com/it
Organizzatore: Comune di Siena con la collaborazione della Fondazione Sergio Vacchi
Oltre la profezia. Sergio Vacchi 1952-2006