Mostra Olivetti, una storia di innovazione - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/04/2019 Aggiornato il 02/04/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo del Novecento, piazza Duomo 8
Telefono: 02/88444061
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30
Costo: 5 euro
Dove acquistare: www.museodelnovecento.org
Sito web: www.museodelnovecento.org
Organizzatore: Olivetti in collaborazione con Associazione Archivio Storico Olivetti e Fondazione Adriano Olivetti
Note:
La mostra rappresenta il racconto di più di un secolo d'impresa e propone un percorso ricco di elementi che hanno scandito negli anni la storia di Olivetti: manifesti, locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori e altri importanti artisti tra la fine degli anni '50 e l'inizio dei '60, fotografie uniche accanto a prodotti come le celebri macchine da scrivere "Lettera 22" e "Valentina", evoluzioni digitali come il registratore di cassa "Form 200", primo prodotto realizzato grazie all'Olivetti Design Contest promosso dall'azienda.

Caratteristica della produzione Olivetti è sempre stata quella di dare un'anima ai prodotti, di fondare un nuovo rapporto tra uomo e macchina, così l'architettura, il design, la grafica, la pubblicità hanno contribuito a formare un modello aperto di impresa, unico nella storia dell'industria del dopoguerra.
La mostra racconta l'impresa, frutto della capacità di una grande famiglia dell'industria italiana e dell'eredità di quel progetto visionario che prosegue nel presente, con uno sguardo rivolto al futuro.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com