Mostra Nuovo allestimento della Collezione - Termoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/01/2021 Aggiornato il 18/01/2021
Dal al
Termoli (CB)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Molise
Luogo: MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli, via Giappone
Telefono: 0875/808025
Orari di apertura: 10-13; 15-18. Sabato e domenica chiuso, nel rispetto delle normative vigenti
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fondazionemacte.com
Organizzatore: MACTE – Museo di Arte contemporanea di Termoli
Note:
Il MACTE – Museo di Arte contemporanea di Termoli riapre al pubblico lunedì 18 gennaio 2021 con un nuovo allestimento della collezione, curato dalla Direttrice artistica Caterina Riva.

Da Mirella Bentivoglio a Benni Bosetto, da Gastone Novelli a Riccardo Baruzzi, passando per Carla Accardi, Mario Schifano, Nanda Vigo, Sergio Lombardo, Dadamaino e Giuseppe Uncini: un percorso unico tra i vincitori del Premio Termoli, dal 1955 ai giorni nostri.

Grazie al Premio e alla sua storia, Termoli si pone oggi nel panorama nazionale e internazionale come un attento osservatorio delle sperimentazioni artistiche dal secondo Novecento fino ai nostri giorni.

Le opere entrate a far parte della collezione a seguito di questo riconoscimento e presentate nelle sale in un nuovo percorso permettono oggi di guardare alla storia dell'arte degli ultimi settant'anni con uno sguardo nuovo.

La visita al MACTE è consentita nel rispetto delle normative vigenti.
Nuovo allestimento della Collezione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com