Mostra Nuove acquisizioni. Le nature morte del Maestro di Hartford - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/06/2018 Aggiornato il 17/06/2018

La Galleria Estense di Modena si arricchisce di due nuovi capolavori, due nature morte "Alzatina con fichi, pesche e uva, vaso di fiori e frutta" e "Alzatina con uva e pesche, vaso di fiori, frutta e farfalla", realizzate agli inizi del XVII secolo (1600-1602) dall’artista conosciuto come il Maestro di Hartford. Le opere dell'artista secentesco, vendute all'asta a metà degli anni novanta, sono state poi acquisite dal MiBACT, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha riconosciuto in esse l'eccezionale interesse storico-artistico.  

Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Estense, largo Porta Sant'Agostino 337
Telefono: 059/4395711; Sito: www.gallerie-estensi.beniculturali.it
Orari di apertura: 8,30-19,30; domenica 14-19,30. Lunedì chiuso. Prima domenica del mese 8,30-19,30 ingresso libero
Costo: 4 euro; ridotto 2 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com