Mostra Nuova Linate - Segrate

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/07/2017 Aggiornato il 17/07/2017

Milano Linate si rinnova, ha inizio la prima fase dei lavori di redesign della facciata dell'aeroporto di Milano Linate, progettata da Pierluigi Cerri. Il progetto, che nella sua complessità vedrà SEA impegnata con investimenti fino al 2022 per un importo totale di 60,3 milioni di Euro, parte a luglio con la prima fase che prevede, come intervento principale, di rinnovare appunto la facciata dell'aeroporto. In questa prima fase è previsto anche il completo rinnovamento della zona arrivi e dell’area ritiro bagagli, attraverso nuovi controsoffitti e pareti realizzati in gres, che migliorerà la percezione dell’altezza e dell’ampiezza dell’aerostazione.  In cantiere anche la nuova Vip Lounge Leonardo, che ricollocata in una nuova area dell’aerostazione diventa più ampia e interpreta meglio il fascino e il comfort dello stile italiano. L’investimento previsto per questa prima fase è di 8,3 milioni di euro, di cui 3,4 milioni per la nuova facciata. L’aeroporto sarà sempre operativo. I lavori saranno, infatti, realizzati attraverso micro cantieri, con attività diurne e notturne in modo da impattare il meno possibile sull’attività aeroportuale.  

Dal al
Segrate (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Aeroporto di Linate, viale Enrico Forlanini
Telefono: Sito: : www.seamilano.eu/it
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com