Mostra Novecento di Carta - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/03/2018 Aggiornato il 22/03/2018

I capolavori della grafica italiana del Novecento, conservati nelle raccolte civiche e nelle collezioni di Intesa Sanpaolo, patrimonio unico per qualità e varietà, di solito non visibile per ragioni conservative, vengono presentati al pubblico con una bella esposizione di disegni, incisioni, stampe, carte dipinte e libri d'artista dei più celebri maestri del secolo scorso. Duecento esemplari con lavori di pittori, scultori e incisori italiani da Alberto Martini a Carlo Carrà, Umberto Boccioni, Amedeo Modigliani, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Federica Galli, Michelangelo Pistoletto esposti secondo una scansione cronologica per raccontare artisti e tendenze che hanno attraversato il secolo breve. La mostra, curata da Claudio Salsi con la collaborazione del comitato scientifico delle collezioni grafiche, è presentata dal Comune di Milano - Cultura e dalla Soprintendenza del Castello Sforzesco, ed è prodotta e organizzata con la casa editrice Electa. Nei giorni 12 e 13 maggio, la Soprintendenza Castello in collaborazione con l'Area Biblioteche, organizza "Milano Graphic Art", con eventi dedicati alla grafica d'arte tra esposizioni, dimostrazioni, laboratori didattici, incontri e visite guidate presso stamperie e studi d'artista.

Dal all'
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Castello Sforzesco, Sale Viscontee, piazza Castello
Telefono: 02/88463700
Orari di apertura: 9-17,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Novecento di Carta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com