Mostra Nothing Is Real. Quando i Beatles incontrarono l’Oriente - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/06/2016 Aggiornato il 16/06/2016

Grande mostra, ideata da Luca Beatrice, dedicata alla po band più famosa del mondo e al viaggio fato in India nel 1968. Sono esposti centinaia di oggetti provenienti da diversi ambiti e linguaggi che dialogano con opere d'arte contemporanea in un ambiente ricco di stoffe, profumi e suoni. Dai memorabilia dei Beatles relativi al loro periodo mistico alle fotografie indiane, dalle guide alle mappe e manuali di viaggio, alle prime edizioni di libri storici come Siddharta, Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta; dalle ceramiche tantriche di Ettore Sottsass alle opere di Alighiero Boetti, Aldo Mondino, Luigi Ontani, Francesco Clemente che segnano diversi modi di avvicinarsi al tema dell'orientalismo.

Dall' al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Piemonte
Luogo: MAO, Museo d'Arte Orientale, via San Domenico 11
Telefono: 011/4436927
Orari di apertura: 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Nothing Is Real. Quando i Beatles incontrarono l’Oriente
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com