Mostra NOSTOS ED ERRANZA. Il Canto delle Sirene - Forte dei Marmi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/07/2024 Aggiornato il 23/07/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Forte dei Marmi (Lucca)
LOGOS Contemporary Art 2024/Arte in Viaggio torna quest’anno, per la seconda volta a Forte dei Marmi. L’evento artistico espositivo si svolgerà, nella nota cittadina versiliese, oltremodo evocativa del tema di questa edizione della rassegna: NOSTOS ED ERRANZA. Il canto delle Sirene.

Un viaggio, una navigazione lungo i mari dell’imponderabile e negli approdi del ritorno dopo l’errare ... Viaggio Nell’arte, accompagnati dalle opere degli artisti e insieme Viaggio attraverso l’arte che ci guida alla scoperta di mondi, paesaggi, immagini, visioni, atmosfere, reali e dell’anima.

Sempre e comunque un “viaggiare” attraverso opere rappresentative di quel sentire perennemente sospeso tra il desiderio della scoperta, della conoscenza di nuovi inizi, di un altro possibile e la nostalgia delle origini, di ciò che si è lasciato.
Sentimenti, sensazioni, pensieri, che il viaggio da sempre suscita nell’essere umano, in un fiorire di miti e leggende che fin dai tempi più remoti ne narrano l’essenza più profonda: il Nostos e l’Erranza.  

Alla mostra collettiva di pittura, scultura, ceramica, arte grafica, fotografia espongono gli artisti: Angela Amadei, Laura Calvelli, Luciana Ceci, Maurizio Cervellati, Silvana Di Vora, Paolo Graziani, Andrea Lecca, Elena Modelli, Lorenzo Senzi, Paola Tassinari.

La mostra è a cura di Marilena Spataro.
Regione: Toscana
Luogo: Museo Ugo Guidi, via Matteo Civitali 33 e Hotel LOGOS, via Mazzini 131
Telefono: 348/3020538
Orari di apertura: 18-20 mercoledì 31 luglio, venerdì 2 agosto, sabato 3 agosto, domenica 4 agosto, mercoledì 7 agosto, venerdì 9 agosto oppure su appuntamento, telefonando al numero 348/3020538 o scrivendo a museougoguidi@gmail.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.ugoguidi.it/
Organizzatore: "Amici del Museo Ugo Guidi - Ets " e Associazione culturale LOGOS
NOSTOS ED ERRANZA. Il Canto delle Sirene