Mostra Normali Meraviglie. La Mano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/11/2016 Aggiornato il 02/11/2017

La mostra presenta l'interpretazione multiforme da parte di oltre 50 artisti e designer internazionali di una "Mano" disegnata dall'artista Mimmo Paladino e donata alla Fondazione Sacra Famiglia. Il disegno è stato riprodotto in 54 sculture alte 50 cm dagli ospiti del laboratorio di ceramica dell'ente, il quale sostiene persone con disabilità complesse.  Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, curatori della mostra, hanno coinvolto, oltre allo stesso Paladino, 53 artisti e designer italiani e stranieri di fama internazionale, chiedendo loro di rielaborare, reinventare e rivestire queste sculture con disegni, dipinti, oggetti. Artisti e designer, da Gillo Dorfles a Ettore Spalletti e Dario Fo, da Michele De Lucchi a Alessandro Mendini e Marco Zanuso, solo per citarne alcuni. Durante la charity gala dinner prevista per il 3 dicembre, le Mani verranno assegnate con una lotteria a chi avrà acquistato i relativi biglietti numerati, già disponibili in vendita (per informazioni: lamano@c-zone.it - T +39 02 87286581). Il ricavato andrà a favore della Sacra Famiglia per lo sviluppo e il sostegno dei laboratori occupazionali che la Fondazione promuove, affiancando ad attività assistenziali, sanitarie e riabilitative, interventi abilitativi e di socializzazione. Queste attività rappresentano una parte importante in un complessivo e articolato percorso di crescita personale, all’interno del quale le persone con disturbo generalizzato dello sviluppo, autismo e disabilità intellettiva acquisiscono fiducia e trovano occasioni preziose di inclusione sociale.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6
Telefono: 02/87286581; Sito: www.triennale.org; Info sui biglietti per lotteria e charity gala dinner: lamano@c-zone.it
Orari di apertura: 10-20,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Normali Meraviglie. La Mano
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com