Mostra // No Font ((Codex)(…2 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/02/2018 Aggiornato il 20/02/2018

Questa è la II edizione di una mostra collettiva dedicata al mezzo calligrafico, che presenta alcuni selezionati artisti provenienti dall'ambito calligrafico internazionale, tra questi: Chaz maestro del Cholo di Los Angeles, Cryptik, ideatore di mandala e esponente calligrafo dalle influenze asiatiche, Luca Barcellona, calligrafo milanese di fama internazionale, Skki, artista e writer di concetto e Rammellzee, artista visivo newyorkese legato alla corrente del Graffiti. La mostra invita a riflettere sul lavoro del linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense Noam Chomsky, fondatore della grammatica generativo trasformazionale. Gli artisti hanno esplorato i dieci concetti chiave: ideologia, democrazia, economia, denaro, popolo, solidarietà, controllo, elezioni, ricchi contro poveri e consenso, da cui si origina e concretizza, secondo Chomsky, l'idea di potere nelle pratiche politiche e economiche della società.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Avantgarden Gallery, via Giovanni Cadolini 29
Telefono: 340/3513709
Orari di apertura: 14-19; sabato 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
// No Font ((Codex)(…2
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com