Mostra NO CURVES – Movimento Geometrico - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/01/2022 Aggiornato il 10/01/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Eventi Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 21
Telefono: 02/67482777
Orari di apertura: 9,30-13,30; 14,30-17,30 da lunedì a giovedì; 9,30-13,30 venerdì su prenotazione, scrivendo a Email urp@consiglio.regione.lombardia.it oppure telefonando al numero 02/67482777
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://eventi.regione.lombardia.it
Organizzatore: Consiglio regionale della Lombardia e in collaborazione con IED Alumni
Note:
La mostra di NO CURVES raccoglie 15 anni di tape art e arte urbana dell’artista lombardo, di cui sono esposte le opere più significative provenienti da fondazioni, musei, collezionisti privati e prestigiose collaborazioni con realtà dell’imprenditoria lombarda e internazionale.

La mostra racconta l'evoluzione dell'opera dell’artista partendo dai suoi primi manifesti d’arte urbana sino alle opere murali e partnership con il mondo del design e della moda.

Le mani dell’artista e il suo corpo in perenne spostamento sono una sorta di movimento invisibile che traduce in forma materica e solida le sue idee geometriche, da questo nasce il titolo "Movimento Geometrico".
Una vita dedicata alla “tape art”, di cui è uno dei primissimi fondatori, e al suo stile unico e geometrico definito dall'assenza totale di curve, gli è valso il titolo di “filosofo del nastro adesivo”.

IED Alumni è la grande community globale che abbraccia più di 100mila talenti diplomati nelle 12 sedi IED in Italia, Spagna e Brasile nei settori del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management, dell'Arte e del Restauro.

L’esposizione si avvale della collaborazione di PPM Industries.

NO CURVES – Movimento Geometrico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com