Mostra Nina Canell. Hardscapes - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/01/2022 Aggiornato il 29/01/2022
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Piemonte
Luogo: OGR - Officine Grandi Riparazioni Cult - Binario 2, corso Castelfidardo 22
Telefono: 011/0247108
Sito web: https://ogrtorino.it
Organizzatore: OGR Torino in collaborazione con GAMeC Bergamo
Note:
Al Binario 2 trova posto la personale di Nina Canell. La mostra a cura di Samuele Piazza con Lorenzo Giusti e realizzata in collaborazione con GAMeC Bergamo, si pone in un dialogo ideale con quella dell’artista al museo bergamasco.

Un grande ledwall ospita Energy Budget (2017-18), opera video realizzata insieme a Robin Watkins che esplora i modi diversi in cui l’energia si manifesta e circuita, a volte in maniera invisibile, in simbiosi inedite tra natura e ambiente antropizzato.

Accanto alla scultura-video, per OGR l’artista ha concepito anche una nuova versione del suo lavoro Muscle Memory, originariamente commissionato dalla GAMeC: contemporaneamente costruita e distrutta dal movimento e dalla densità dei corpi, questa scultura si sgretola letteralmente sotto i piedi dei visitatori.
Nina Canell. Hardscapes
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com