Mostra Il Nido da un Albero - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/07/2017 Aggiornato il 24/07/2017

Un'installazione dal forte valore simbolico "il nido da un albero", che rimanda alla casa come un nido, accogliente e protettivo, viene presentata dalla Fondazione Museo del Falegname Tino Sana, che riunisce le principali aziende del territorio con l'intenzione di diffondere la cultura della materia. Progettata dallo studio Basaglia Rota Nodari, l'installazione anticipa la mostra "La Casa da un Albero-Vivere Cool" che verrà aperta a Bergamo in concomitanza con l'evento "I Maestri del Paesaggio" nel mese di settembre. Il nido rappresenta la casa in natura: così come gli uccelli raccolgono i rametti per costruire il nido, anche gli uomini hanno la possibilità di creare il loro ambiente con un materiale naturale, il legno. L’installazione, realizzata con travetti d’abete, si presenta come uno spazio protetto, fuori scala, dove ciascuno si sentirà accolto. Come in ogni nido ci saranno uccellini, realizzati in faggio, e uova in cedro di grandi dimensioni che rappresentano la vita che deve ancora venire, la sua fragilità e al tempo stesso la sua forza.

Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Piazza Vittorio Veneto, città bassa
Telefono: 035/554411
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Il Nido da un Albero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com