Mostra Nicola Pankoff. Favole dipinte - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/03/2017 Aggiornato il 30/03/2017

Nicola Pankoff, pittore e musicista autodidatta, dipinge una natura incontaminata, un mondo magico, quello delle fiabe, che consente a tutti di ricordare gli anni spensierati dell'infanzia. I suoi dipinti, ricchi di colore e di particolari, sono popolati di personaggi fantastici, tra gnomi, nani ed elfi, fate e maghi, animali fiabeschi e mitologici, come l'unicorno e il drago, animali del bosco, come scoiattoli, uccellini e farfalle, qualche lupo, molte piante e fiori, nell'insieme una vegetazione lussureggiante, e poi castelli, palazzi incantati, paesaggi innevati, cieli notturni con una grande luna e comunque, in tutte le opere esposte, solo qualche nuvola. Guardare i suoi dipinti porta a sognare, induce armonia, serenità. La mostra è curata da Luigi Sansone.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca Sormani, Scalone monumentale della Sala del Grechetto, corso di Porta Vittoria, 6
Telefono: 02/88463397
Orari di apertura: 15-19; sabato 9,30-12
Costo: Ingresso libero
Nicola Pankoff. Favole dipinte
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com