Mostra Next Vintage, Spring 2017 - Belgioioso

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/04/2017 Aggiornato il 14/04/2017

Abiti e accessori raccontano una storia: nelle sale del castello di Belgioioso, trasformate per l'occasione in un grande atelier di moda, i capi più diversi presentano l'evoluzione del costume dal '700 al '900, più precisamente al 1990. Da sempre la moda è intesa come uno degli elementi della civiltà e del costume sociale, che interessa non solo il corpo ma anche tutti i mezzi di espressione di cui l’uomo dispone. Il termine Vintage, accolto nel gergo comune della moda negli anni ’90 per introdurre il concetto di rarità e selezione tra gli indumenti retrò, oggi è un fenomeno che esce dalla sua dimensione di nicchia per abbracciare sempre di più le tendenze di costume attuale.

Dal al
Belgioioso (PV)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Castello di Belgioioso, via Dante Alighieri 1
Telefono: 0382/970525; Sito: www.belgioioso.it/vintage
Orari di apertura: 10-20
Costo: 10 euro; ridotto 7 euro
Next Vintage, Spring 2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com