Mostra Next Vintage. Moda e accessori d’epoca - Belgioioso

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/10/2016 Aggiornato il 06/10/2016

Protagonista dell’evento collaterale di questa edizione è la profumeria artistica Aqua Finae con l’installazione "Art Parfum": 10 icone del mondo dello spettacolo e della moda, riprodotte nell’atrio del Castello di Belgioioso, vengono raccontate attraverso delle fragranze che ne rappresentano il carattere e la personalità e degli accessori per cui sono famosi. Fra le tendenze della moda vintage, questo inverno porta con sé un insieme fantasioso di epoche, un mescolio di classici e contemporanei per un effetto innovativo dove i protagonisti sono i tagli e la preziosità dei tessuti: dal broccato allo scozzese, dal denim allo stampato floreale, dalla lana jacquard alla pelliccia. Cappa al posto del cappotto: da sempre apprezzato per il mistero con cui ammanta chi lo indossa, il mantello è il capospalla di stagione: da giorno, da sera, in puro cashmere, tinta unita o decori folk. Fra gli accessori, è curioso vedere come gli orecchini, ad esempio, si usa indossarli scoordinati, non più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. 

Dal al
Belgioioso (PV)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Castello di Belgioioso, via Dante Alighieri 1
Telefono: 0382/970525; Sito: www.belgioioso.it/vintage
Orari di apertura: 10-20
Costo: 10 euro; ridotto 7 euro
Next Vintage. Moda e accessori d’epoca
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com