Mostra Next Vintage. Moda e accessori d’epoca - Belgioioso

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/10/2016 Aggiornato il 06/10/2016

Protagonista dell’evento collaterale di questa edizione è la profumeria artistica Aqua Finae con l’installazione "Art Parfum": 10 icone del mondo dello spettacolo e della moda, riprodotte nell’atrio del Castello di Belgioioso, vengono raccontate attraverso delle fragranze che ne rappresentano il carattere e la personalità e degli accessori per cui sono famosi. Fra le tendenze della moda vintage, questo inverno porta con sé un insieme fantasioso di epoche, un mescolio di classici e contemporanei per un effetto innovativo dove i protagonisti sono i tagli e la preziosità dei tessuti: dal broccato allo scozzese, dal denim allo stampato floreale, dalla lana jacquard alla pelliccia. Cappa al posto del cappotto: da sempre apprezzato per il mistero con cui ammanta chi lo indossa, il mantello è il capospalla di stagione: da giorno, da sera, in puro cashmere, tinta unita o decori folk. Fra gli accessori, è curioso vedere come gli orecchini, ad esempio, si usa indossarli scoordinati, non più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. 

Dal al
Belgioioso (PV)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Castello di Belgioioso, via Dante Alighieri 1
Telefono: 0382/970525; Sito: www.belgioioso.it/vintage
Orari di apertura: 10-20
Costo: 10 euro; ridotto 7 euro
Next Vintage. Moda e accessori d’epoca
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com