Mostra Nero e più nero - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/06/2020 Aggiornato il 23/06/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: AF Gallery arte contemporanea, via dei Bersaglieri 5/E
Telefono: 051/229544; info e-mail info@afgallery.it
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15,30-18,30 da martedì a venerdì, solo su appuntamento
Costo: Ingresso libero. La mostra è visitabile solo su appuntamento
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.afgallery.it
Organizzatore: AF Gallery
Note:
Il titolo della mostra "Nero e più nero" riprende il termine con il quale, nel gergo della stampa, si vuole indicare l’accentuazione del nero. In questo caso è stato preso in prestito per definire il carattere dell'esposizione in cui prevale l’uso del nero nelle opere presentate.

Considerando il particolare momento storico, il nero non vuole rappresentare una negatività o un lutto ma piuttosto l’importanza che questo colore (o non colore) ha rappresentato per l’arte in generale: con il nero si abbozza, si disegna, si stampa, si dipinge.

Le opere in mostra sono di: Sergia Avveduti, Nanni Balestrini, Vincenzo Cabiati, Amedeo Martegani, Fabio Mauri, Marco Neri, Luca Pancrazzi, Stefano Peroli, Gilberto Zorio.


Nero e più nero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com