Mostra Nero e più nero - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/06/2020 Aggiornato il 23/06/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: AF Gallery arte contemporanea, via dei Bersaglieri 5/E
Telefono: 051/229544; info e-mail info@afgallery.it
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15,30-18,30 da martedì a venerdì, solo su appuntamento
Costo: Ingresso libero. La mostra è visitabile solo su appuntamento
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.afgallery.it
Organizzatore: AF Gallery
Note:
Il titolo della mostra "Nero e più nero" riprende il termine con il quale, nel gergo della stampa, si vuole indicare l’accentuazione del nero. In questo caso è stato preso in prestito per definire il carattere dell'esposizione in cui prevale l’uso del nero nelle opere presentate.

Considerando il particolare momento storico, il nero non vuole rappresentare una negatività o un lutto ma piuttosto l’importanza che questo colore (o non colore) ha rappresentato per l’arte in generale: con il nero si abbozza, si disegna, si stampa, si dipinge.

Le opere in mostra sono di: Sergia Avveduti, Nanni Balestrini, Vincenzo Cabiati, Amedeo Martegani, Fabio Mauri, Marco Neri, Luca Pancrazzi, Stefano Peroli, Gilberto Zorio.


Nero e più nero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com