Mostra Nel nome della madre. Adele Ceraudo - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2018 Aggiornato il 05/02/2018

Dedicata a Adele Ceraudo (Cosenza, 1972), la personale presenta più di 50 opere che ripercorrono i momenti principali dei suoi 10 anni di attività, caratterizzati da forme espressive differenti tra disegni, opere pittoriche, fotografie, installazioni, video, performance. Il tema centrale della mostra riguarda la femminilità, approfondita sotto differenti punti di vista umani e sociali. Che si tratti del racconto di un vissuto personale o di un racconto dal carattere universale, l'artista si esprime con l'obiettivo di rappresentare l'universo femminile a tutto tondo, la donna nelle vesti di madre natura, di energia del mondo e di esternare il concetto di femminilità, inteso come componente femminile presente non solo nelle donne ma in ogni essere umano. L'esposizione è organizzata in collaborazione con l'assessorato alla cultura e turismo del comune di Napoli, dall'associazione culturale CreativiATTIVI/rivoluzionART, nell'ambito del suo progetto "la bottega delle sensazioni", idea, progetto e curatela di Daniela Wollmann.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Campania
Luogo: PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Locali Loft, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9-19; domenica 9-14
Costo: Ingresso libero
Nel nome della madre. Adele Ceraudo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com