Mostra Nebojša Despotovic. The Golden Harp - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2020 Aggiornato il 05/03/2020
Dal al
Torino (TO)
Regione: Piemonte
Luogo: MEF – Museo Ettore Fico, via Francesco Cigna 114
Telefono: 011/853065
Orari di apertura: 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 15 euro; ridotto 14 euro

+++ ALLA LUCE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE IN MERITO ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS, TUTTI LE MOSTRE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI O SOSPENSIONI. INVITIAMO I LETTORI A CONTATTARE SEMPRE LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE VISITANDO I SITI UFFICIALI O LE PAGINE SOCIAL UFFICIALI PER CHIEDERE TUTTE LE INFO. VI RINGRAZIAMO PER L'ATTENZIONE E AGGIORNEREMO LE PAGINE, DATE E INFO NEI PROSSIMI GIORNI +++
Note:
Il Museo Ettore Fico di Torino ospita la mostra dedicata a Nebojša Despotovic (Belgrado, Serbia, 1982), che presenta i suoi dipinti.

I personaggi che popolano i suoi lavori recitano parti in cui l'artista stesso si immedesima a tal punto da assegnare dei nomi o dei nomignoli alle figure mentre le dipinge.
Il fatto poi che sembrino personaggi in costume, li fa sembrare ancora più reali perché inseriti in un mondo senza tempo, senza precisi riferimenti al nostro vissuto e tutto appartiene a un momento infinito nella grande commedia della vita.

L'artista si immerge mentalmente nel racconto dipinto sulla tela.
Il teatro, la pittura, la persona, i personaggi, il regista e gli attori, i ruoli e la vita, veri o falsi che siano vivono in un balletto mentale e reale che si esprime oltre la tela/sipario/fondale, oltre lo studio dell'artista, ma anche tutto dentro la sua mente.

La mostra è curata da Andrea Busto.
Nebojša Despotovic. The Golden Harp
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com