Mostra Navigator Roma - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/04/2018 Aggiornato il 13/04/2018

Matteo Negri (San Donato Milanese, 1982) presenta il progetto espositivo Navigator Roma "Verrà, se resisto a sbocciare non visto", che prende il via da un'installazione all'aperto e racconta un viaggio nel parco popolato da persone, architetture, natura e dal tempo che scorre. Navigator è una trottola geometrica alta 98,4 centimetri. Si compone di due coni simmetrici e sessili dalla superficie riflettente a specchio: uno strumento d'indagine visiva dello spazio in cui viene inserito, costruito dall'artista. La peculiarità di questo oggetto è la sua possibilità di essere spostato facilmente, di viaggiare di città in città, di apparire e scomparire. A Roma ha generato una performance di 25 settimane documentate da Matteo Negri attraverso la fotografia. Gli scatti fotografici raccontano persone, luoghi, natura impressi e trasmessi sulla sua superficie attraverso ribaltamenti spaziali e percettivi. La mostra, curata da Laura Cherubini, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia 6
Telefono: 06/0608; Siti: www.museocarlobilotti.it; www.museiincomuneroma.it
Orari di apertura: Fino al 31 maggio: 10-16; sabato e domenica 10-19; dal 1 giugno: 13-19; sabato e domenica 10-19
Costo: Ingresso libero
Navigator Roma
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com