Mostra Navigator Roma - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/04/2018 Aggiornato il 13/04/2018

Matteo Negri (San Donato Milanese, 1982) presenta il progetto espositivo Navigator Roma "Verrà, se resisto a sbocciare non visto", che prende il via da un'installazione all'aperto e racconta un viaggio nel parco popolato da persone, architetture, natura e dal tempo che scorre. Navigator è una trottola geometrica alta 98,4 centimetri. Si compone di due coni simmetrici e sessili dalla superficie riflettente a specchio: uno strumento d'indagine visiva dello spazio in cui viene inserito, costruito dall'artista. La peculiarità di questo oggetto è la sua possibilità di essere spostato facilmente, di viaggiare di città in città, di apparire e scomparire. A Roma ha generato una performance di 25 settimane documentate da Matteo Negri attraverso la fotografia. Gli scatti fotografici raccontano persone, luoghi, natura impressi e trasmessi sulla sua superficie attraverso ribaltamenti spaziali e percettivi. La mostra, curata da Laura Cherubini, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia 6
Telefono: 06/0608; Siti: www.museocarlobilotti.it; www.museiincomuneroma.it
Orari di apertura: Fino al 31 maggio: 10-16; sabato e domenica 10-19; dal 1 giugno: 13-19; sabato e domenica 10-19
Costo: Ingresso libero
Navigator Roma
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com