Mostra Nave Nodriza. Eulalia Valldosera - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/01/2020 Aggiornato il 05/01/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte, via Manzoni 5
Telefono: 051/2962511
Orari di apertura: 16-20 da lunedì 20 a giovedì 23; 10-20 venerdì 24; 10-24 sabato 25; 10-20 domenica 26
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.oratoriosanfilipponeri.com; www.fondazionedelmonte.it
Organizzatore: Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna
Note:
L'Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte ospita l’installazione site-specific Nave Nodriza (in italiano nave ammiraglia) di Eulalia Valldosera (Barcellona, 1963).

L'opera, costituita da un lavoro multimediale e un video, è stata ispirata e concepita per uno spazio inizialmente progettato per il culto, un tema ripreso nell’opera dall’artista e caratteristico della sua produzione.
L’arte per Valldosera è un viaggio interiore, un’esperienza d’ascolto dei livelli invisibili della memoria, attraverso il contatto con le energie profonde della materia.

L'evento, a cura di Maura Pozzati, è inserito tra i Main project di ART CITY Bologna 2020, programma di iniziative speciali in occasione di Arte Fiera.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com