Mostra Nave Nodriza. Eulalia Valldosera - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/01/2020 Aggiornato il 05/01/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte, via Manzoni 5
Telefono: 051/2962511
Orari di apertura: 16-20 da lunedì 20 a giovedì 23; 10-20 venerdì 24; 10-24 sabato 25; 10-20 domenica 26
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.oratoriosanfilipponeri.com; www.fondazionedelmonte.it
Organizzatore: Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna
Note:
L'Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte ospita l’installazione site-specific Nave Nodriza (in italiano nave ammiraglia) di Eulalia Valldosera (Barcellona, 1963).

L'opera, costituita da un lavoro multimediale e un video, è stata ispirata e concepita per uno spazio inizialmente progettato per il culto, un tema ripreso nell’opera dall’artista e caratteristico della sua produzione.
L’arte per Valldosera è un viaggio interiore, un’esperienza d’ascolto dei livelli invisibili della memoria, attraverso il contatto con le energie profonde della materia.

L'evento, a cura di Maura Pozzati, è inserito tra i Main project di ART CITY Bologna 2020, programma di iniziative speciali in occasione di Arte Fiera.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com