Mostra Natus. La scultura di Ugo Riva, la poesia di davide Rondoni - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/11/2018 Aggiornato il 05/11/2018

A Firenze la Basilica di San Lorenzo e l'Opera Medicea Laurenziana ospitano una mostra nata dell'incontro del poeta Davide Rondoni con le opere scultoree di Ugo Riva (Bergamo, 1951), organizzata da Etra-Studio Francesca Sacchi Tommasi. In un luogo sacro e suggestivo i versi scritti da Rondoni danno voce alle opere di Riva. La mostra è un racconto di forme e versi, di parole scolpite nella poesia e di corpi di scultura. Un percorso semplice e rigoroso con 22 sculture in terracotta policroma, bronzi policromi e due grandi disegni che sintetizzano un trentennio di ricerca interiore di Riva sul rapporto madre-figlio, sia costui figlio di Dio o semplice uomo, sorretta da una continua tensione verso la ricerca del senso, la Verità dell'esistere.  

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Basilica di San Lorenzo, Salone Donatello, piazza San Lorenzo
Telefono: 055/214042; Sito: www.operamedicealaurenziana.org
Orari di apertura: 10-17. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Natus. La scultura di Ugo Riva, la poesia di davide Rondoni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com