Mostra Natural Talent. Creative Academy / Wood Projects - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2017 Aggiornato il 10/04/2017

Venti studenti di Creative Academy (la scuola internazionale fondata nel 2003 dal Gruppo Richemont e specializzata in design del gioiello, dell'orologio e degli accessori, che offre ogni anno un Master of Arts and Applied Arts a venti giovani talenti provenienti da tutto il mondo) hanno realizzato una collezione ispirata al legno, materiale naturale per eccellenza, e alle sue lavorazioni, mettendo insieme creatività e saper fare artigianale. Sotto la guida di Alberto Nespoli e Domenico Rocca, i giovani designer hanno realizzato una collezione inedita di oggetti in legno attraverso due tecniche fra le più antiche: l’ebanisteria e la tornitura. Queste tecniche vengono interpretate dai designer in chiave contemporanea e prendono vita grazie alle mani sapienti di due importanti maestri d’arte lombardi, Giordano Viganò, noto ebanista, e Carlo Meloni, punto di riferimento di designer e aziende per la sua lunga esperienza nella lavorazione del legno. La mostra, dedicata ai prodotti e ai progetti, si sviluppa attraverso una suggestiva installazione visiva, su una scenografia progettata da Eligo.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo Poldi Pezzoli, Salone dell'Affresco, via Manzoni 12
Telefono: 02/794889; 02/796334
Orari di apertura: 10-19,30. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero alla mostra dalle 18 alle 19,30.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com