Mostra Napoli, Napoli di lava, porcellana e musica - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/11/2019 Aggiornato il 18/11/2019
Dal al
Napoli (NA)
Regione: Campania
Luogo: Museo e Real Bosco di Capodimonte, via Miano 2
Telefono: 081/7499130
Orari di apertura: 8,30-19,30. Mercoledì chiuso
Costo: 14 euro; ridotto 8 euro
Note:
Le 18 sale dell’Appartamento Reale, riproposte con una spettacolare e coinvolgente scenografia, ideata dall'artista Hubert Le Gall come la regia di un’opera musicale, diventano il palcoscenico d'eccezione sul quale vanno in scena il Teatro di San Carlo e le porcellane di Capodimonte.

L'esposizione racconta la storia di Napoli capitale del Regno nel Settecento, con scene di vita quotidiana che consentono al pubblico di immergersi nell'atmosfera dell'epoca.

La mostra, a cura di Sylvain Bellenger, è promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli, con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa.
Napoli, Napoli di lava, porcellana e musica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com